Termini e condizioni generali di erogazione dei servizi

Art. 1- Richiesta ed oggetto del servizio.
1.1
 Il contratto ha per oggetto la fornitura del servizio selezionato, di cui il cliente dichiara di ben conoscerne e di accettarne le caratteristiche e le modalità di erogazione.
1.2 I servizi sono richiedibili tutti i giorni della settimana, dal Lunedì alla Domenica compreso i giorni festivi, 24 ore su 24.
1.3 Il Cliente è consapevole ed accetta il fatto che la Società erogatrice dei servizi è tenuta all'adempimento di una semplice obbligazione di mezzi, non potendo in nessun modo garantire l'erogazione di atti e/o documenti quando essi non siano presenti e/o rilasciabili da parte degli uffici pubblici incaricati della loro emissione.

Art. 2 - Esecuzione / Conclusione del contratto. Recesso
2.1
 Il servizio selezionato dal Cliente verrà messo in lavorazione alla completa sottoscrizione del modulo di richiesta e contestuale esecuzione del pagamento.
2.2 Il Cliente dichiara di accettare ed autorizzare l'erogazione anticipata dei servizi richiesti prima della decorrenza dei termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso, espressamente rinunciando in tal modo ad avvalersi della facoltà di recesso ai sensi della normativa contenuta nel Codice del Consumo (D. Lgs.206/2005, aggiornato dal D.Lgs. 130/2015 e dal D.Lgs. 08/2016).
2.3 Il Cliente, per ottenere la fornitura del servizio richiesto, sarà tenuto a versarne anticipatamente il costo così come indicato nel form di acquisto.

Art. 3 – Modalità di Rimborso del servizio
3.1
 Il rimborso del costo del servizio è previsto nei casi in cui il documento non sia stato ottenuto oppure lo stesso sia difforme a quanto indicato nella pagina web descrittiva del servizio stesso.
3.2 Per ottenere il rimborso sarà sufficiente inviare una email di richiesta da parte del Cliente indicando la data ed il numero della transazione di acquisto, la tipologia di servizio richiesto e la difformità riscontrata. La richiesta sarà subito presa in carico dalLl’Amministrazione che valuterà l'esistenza dei presupposti ed in caso positivo procederà all'eventuale rimborso spettante entro le 24 ore lavorative successive.
3.3 Il rimborso non è previsto nei casi in cui, l'eventuale difformità del servizio riscontrata, sia da imputarsi unicamente alle amministrazioni pubbliche presso le quali i documenti sono stati estrapolati (come ad esempio errori materiali contenuti negli atti) e nei casi in cui l'esito della ricerca restituisca un esito negativo, sulla base dei dati inseriti dal Cliente al momento della richiesta (come ad esempio nominativo non censito presso le banche dati delle amministrazioni consultate).

Art. 4 - Esclusione di responsabilità
4.1
 La società erogatrice del servizio non garantisce l'esattezza delle informazioni fornite e, salvo quanto disposto dall'art. 1229 c.c., non assume alcuna responsabilità, né direttamente né indirettamente, tramite i suoi amministratori e/o dipendenti e/o collaboratori, per qualsiasi danno diretto e/o indiretto possa derivare al Cliente in dipendenza di qualsiasi relazione e/o collegamento, commerciale e non, senza esclusione di sorta, dallo stesso instaurata in base alle informazioni fornite. In ogni caso, l'eventuale responsabilità della società erogatrice del servizio, anche nell'ipotesi di cui all'art. 1229 c.c., sarà limitata all'importo pagato dall' utente per il servizio in questione.

Art. 5 - Obblighi del Cliente — Riservatezza
5.1 Il Cliente è tenuto ad eseguire le eventuali ulteriori prestazioni a suo carico necessarie per la lavorazione dei Servizi richiesti ed a fornire l'eventuale documentazione integrativa richiesta dalla Società erogatrice del servizio. La predetta Società non potrà essere a nessun titolo ritenuta responsabile di ritardi e/o inadempimenti dovuti al mancato invio della documentazione richiesta da parte del Cliente ed avrà piena facoltà di comunicare l'esito negativo del servizio senza diritto a rimborsi di alcun genere nei riguardi del Cliente inadempiente.
5.2 Il Cliente è tenuto ad usufruire dei servizi in maniera corretta, lecita e pertinente con le proprie finalità e si impegna a garantire la massima sicurezza e riservatezza circa i dati forniti dalla società erogatrice del servizio richiesto.

Art. 6 – Informativa e consenso al trattamento dei dati personali
Il Cliente, con la sottoscrizione del presente contratto, riconosce che gli é stata resa l'informativa di cui agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e presta il proprio consenso ai trattamenti ed alla comunicazione dei dati che lo riguardano con le modalità descritte nella predetta informativa, manlevando la società erogatrice del servizio da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza, occasione o connessione con detti trattamenti.

Art. 7 - Foro Esclusivo
Per qualsiasi controversia relativa o connessa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Crotone.